Corsi di doppiaggio Bari

doppiaggio2Corso intensivo di doppiaggio. Per apprendere e approfondire le tecniche di doppiaggio.
La parte più importante di un corso di doppiaggio è indubbiamente quella dell’esercitazione in un vero studio. Il corso, infatti, si svolge direttamente in cabina di doppiaggio per padroneggiare tutta la gerarchia dei tipi di mediazione audiovisiva.

L’obiettivo del corso è il potenziamento delle conoscenze specialistiche, il confronto e lo scambio di esperienze maturate nel campo del doppiaggio di un doppiatore di fama internazionale come Luca Ward.

Il profilo del corso:

Fonetica e variazioni linguistiche

Voce naturale e caratterizzazione

Elementi di recitazione e interpretazione

Ruolo e personalità del doppiatore

Doppiaggio di films e animazione

Sincronismo ritmico e labiale

Capacità di rapportarsi all’utilizzo del microfono e al pubblico
Si rivolge a quanti, desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali, abbiano una buona cultura generale e un’ottima conoscenza della lingua italiana.
I partecipanti effettuano lavori di doppiaggio di importanti film e alcune delle serie TV in versione originale, creando un portafoglio che diventa parte integrante del curriculum personale e prova inequivocabile di esperienza acquisita. Al programma si accede mediante una graduatoria/selezione che tiene conto del livello di preparazione e cultura generale del candidato.
Il programma ha come obiettivo quello di fornire agli allievi la possibilità di essere seguiti dai più noti doppiatori italiani e operatori cinematografici. Le selezioni iniziano nel mese di settembre di ogni anno.

luca

 

Login