fbpx

Termini e condizioni

Termini e condizioni

1) Con il versamento del pacchetto didattico il partecipante conferma un contratto per adesione ad un corso di lingua straniera. Il pacchetto didattico e è interamente devoluto alla Fondazione ONLUS “FOR A BETTER WORLD” per le attività complementari fra cui la correzione illimitata online di tutti i lavori scritti durante il periodo del corso e 20 ore supplementari collettive a scelta fra Listening Speaking Fluency e Exam Preparation. Comprende anche il materiale didattico per il corso prescelto e le verifiche periodiche e le simulazioni d’esame curate dal Lord Byron durante il corso. Non comprende la tariffa relativa agli esami degli Enti certificatori Cambridge, TOEFL, IELTS.

2) Il pagamento del costo del corso viene effettuato entro le scadenze indicate nel presente accordo.

3) I pagamenti vanno effettuati tramite bonifico bancario intestato a:

LORD BYRON COLLEGE
BANCA POPOLARE DI MILANO, VIA PUTIGNANI 80, 70121 BARI.
IBAN: IT41R0503404003000000003970
BIC:   BAPPIT21G51

indicando nella causale il nome dello studente iscritto al corso e mandando la copia del bonifico in pdf a: [email protected].

4) Per i corsi di gruppo , le ore di lezioni variano secondo il numero di partecipanti iscritti nel gruppo, e precisamente;
numero di partecipanti nel gruppo, totale numero di ore di lezioni:

  • 2-5 _______________ 30
  • 6-10 ______________ 60

5) Se, durante il corso, il  numero di partecipanti in un  gruppo  aumenta o diminuisce, il  numero complessivo delle ore di lezioni di quel gruppo sarà aumentato o diminuito in base allo schema indicato nella tabella sovrastante e quindi il corso proseguirà con un numero complessivo di ore calcolato in base alla tabella esposta all’art.4.

5) Non è previsto recupero per assenze fatte dallo studente durante lo svolgimento del corso collettivo.  Lo studente che si iscrive in ritardo al corso collettivo riceverà un’ora di lezioni individuali per ogni sei ore di lezioni già svolte in classe. Lo studente che si iscrive al corso individuale può annullare e recuperare complessivamente il 10% del totale numero delle ore individuali prenotate, con preavviso in segreteria della scuola di minimo 24 ore.

6) La soluzione dei pagamenti rateali è una facilitazione concessa a quanti non abbiano la possibilità di   pagare il corso in unica soluzione. Pertanto, il pagamento rateale è da considerarsi come anticipo versato sul costo totale del corso; in nessun caso il pagamento rateale è inteso come pagamento svincolato dal resto del corso e relativo solo alle lezioni seguite in una sola parte del corso.

7) La Direzione stabilisce, a suo insindacabile giudizio, sia il livello linguistico più idoneo alle specifiche conoscenze dell’allievo, sia la data di inizio del corso di lingua prescelto. La Direzione può anche decidere, per motivi di sicurezza, di trasformare le lezioni in presenza in lezioni online, applicando le stesse condizioni contrattuali.

8) Lo studente è tenuto ad uniformare il proprio comportamento alle regole della buona educazione e della convivenza civile, evitando di turbare il regolare andamento dei corsi e delle attività scolastiche o culturali in genere. Lo studente che non rispetta tali norme di comportamento sarà richiamato al suo senso di responsabilità ed in caso di recidività, potrà essere escluso dai corsi senza avere diritto a rimborsi, a restituzioni o a sospendere i pagamenti dovuti.

9) Per esigenze organizzative e didattiche, la direzione si riserva il diritto di sostituire gli insegnanti se ciò dovesse rendersi necessario.

10) In caso di chiusura della struttura scolastica per quarantena o simili misure di emergenza, il corso in aula proseguirà come corso online, senza compromettere il monte ore delle lezioni, il costo del corso e le condizioni di recupero e annullamento stabilite nel presente contratto.

11) Per i corsi in aula, la Direzione non si rende garante degli oggetti incustoditi nei locali della scuola.

12) Tutte le festività osservate dal calendario italiano saranno anche osservate dal Lord Byron College. La scuola interromperà le lezioni a Natale per 11 giorni lavorativi, a Pasqua per 7 giorni lavorativi e a Carnevale per 3 giorni lavorativi, senza compromettere il concordato numero di ore di lezioni.

13) Lo studente che ha sottoscritto il presente contratto d’iscrizione presso gli uffici del Lord Byron College ma si ritira prima dell’inizio delle lezioni del corso o prima della loro conclusione o lo studente che non frequenta le lezioni del suddetto corso è tenuto a comunicarlo repentinamente alla direzione per iscritto nonché a corrispondere l’intero ammontare del corso prescelto e non avrà diritto alcuno né di sospendere il pagamento dell’importo convenuto, nel modo ed alle scadenze stabilite nell’art. 3, ne’ di pretendere rimborsi per alcun motivo e natura, ne’ potrà apporre eccezioni al fine di evitare o ritardare la prestazione dovuta.

14) Secondo quanto disposto dal Codice del Consumo, all’art. 52 e segg. Del D. Lsg. 206 del 2005, l’iscritto che effettua a distanza l’iscrizione al corso può recedere dal presente contratto, tramite comunicazione scritta a Lord Byron College entro 14 giorni dalla data dell’iscrizione al corso.

15) Il Lord Byron College e l’Ente inglese che gestisce l’esame transnazionale esterno non prevedono rimborsi per prestazioni non godute.

16) Le spese di registrazione del presente atto, se tale registrazione si rende necessaria, sono a carico del richiedente.

17) Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto, sarà competente il Foro di Bari.

18) Sottoscrivendo il presente contratto per adesione, il richiedente autorizza la pubblicazione delle immagini fotografiche e video ritraenti lo studente per l’uso di pubblicazione a fine pubblicitario delle attività della Lord Byron College. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita.

19) CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Regolamento UE 2016/679 C.D. GDFR) L’iscritto al presente corso dichiara di avere ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 del D. lgs.196/2003 e agli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dagli artt. 15 a 22 e art. 34 del Regolamento 2016/679.  Acconsenta al trattamento dei suoi dati con le modalità e per le finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del presente rapporto contrattuale.