Termini e condizioni – Corsi Magistratura

Termini e condizioni

1) Con l’invio della scheda d’iscrizione online e il versamento della quota di €310,00, il partecipante conferma un contratto per adesione ad un corso di lingua inglese organizzato dalla Lord Byron College di Bari a favore della Scuola Superiore della Magistratura. Il corso prevede n. 10 ore di lezioni individuali online con cadenza di due ore la settimana, n. 10 ore di group conversation online, e n. 20 ore di esercizi online. Comprende anche il materiale didattico fornito dalla scuola, l’entry test per determinare il livello di conoscenza per il corso individuale e per l’inserimento nel group conversation, e l’attestato finale di frequenza con l’indicazione delle ore di formazione effettivamente fruite.

2) Il pagamento del costo del corso viene effettuato al momento dell’iscrizione e serve per convalidare l’iscrizione del partecipante al corso e attivare la procedura di verifica di livello e programmazione delle lezioni. Il pagamento viene effettuato presso l’ufficio della scuola in Via Sparano 102 o tramite bonifico bancario intestato a:

LORD BYRON COLLEGE
BANCA POPOLARE DI MILANO, VIA PUTIGNANI 80, 70121 BARI.
IBAN: IT41R0503404003000000003970
BIC:   BAPPIT21G51

indicando nella causale il nome dello studente iscritto al corso e mandando la copia del bonifico in pdf a: [email protected]

3) dopo aver completato e inviato la scheda d’iscrizione online, il partecipante deve accedere al link che apparirà per completare il test d’ingresso a quiz. Seguirà un colloquio telefonico per determinare il livello e concordare l’orario e i giorni delle lezioni individuali.  La Direzione stabilisce, a suo insindacabile giudizio, sia il livello linguistico più idoneo alle specifiche conoscenze dell’allievo, sia la data di inizio del corso.

4) Il partecipante può annullare e recuperare dal totale concordato di 10 ore individuali un massimo di n. 2 ore di lezioni individuali, con preavviso in segreteria della scuola allo 0805232686 di minimo 24 ore. Nel caso di lezioni di lunedì, la chiamata deve pervenire in segreteria entro il venerdì precedente.  

5) Il programma di group conversation sarà avviato quando si sono completate tutte le iscrizioni alle lezioni individuali. Non è previsto recupero per assenze fatte dal partecipante durante lo svolgimento del group conversation. 

6) Per esigenze organizzative e didattiche, la Direzione si riserva il diritto di sostituire gli insegnanti se ciò dovesse rendersi necessario.

7) Le lezioni saranno sospese dal 14 al 19 aprile, il lunedì 25 aprile e il 2 giugno, senza compromettere il concordato numero di ore di lezioni.

8) Secondo quanto disposto dal Codice del Consumo, all’art. 52 e segg. Del D. Lsg. 206 del 2005, l’iscritto che effettua a distanza l’iscrizione al corso può recedere dal presente contratto, tramite comunicazione scritta a Lord Byron College entro 14 giorni dalla data dell’iscrizione al corso.

9) Non sono previsti rimborsi per prestazioni non godute.

10) Le spese di registrazione del presente atto, se tale registrazione si rende necessaria, sono a carico del richiedente.

11) Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto, sarà competente il Foro di Bari.

12) CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Regolamento UE 2016/679 C.D. GDFR). L’iscritto al presente corso dichiara di avere ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 del D. lgs.196/2003 e agli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dagli artt. 15 a 22 e art. 34 del Regolamento 2016/679.  Acconsenta al trattamento dei suoi dati con le modalità e per le finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del presente rapporto contrattuale.