fbpx

Corsi di . Professionale

Un percorso completo

Grazie ai corsi di formazione per le professioni emergenti, il Lord Byron College offre l’opportunità
di accrescere le proprie competenze facilitando l’ingresso nel mondo del lavoro.

Doppiatore

certificatemaster

Master traduttore dialoghista

Operatore informatico
+ ECDL

Funzionario commerciale

Doppiatore

Corso intensivo di doppiaggio. Per apprendere e approfondire le tecniche di doppiaggio. La parte più importante di un corso di doppiaggio è indubbiamente quella dell’esercitazione in un vero studio. Il corso, infatti, si svolge direttamente in cabina di doppiaggio per padroneggiare tutta la gerarchia dei tipi di mediazione audiovisiva. Si rivolge a quanti, desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali, abbiano una buona cultura generale e un’ottima conoscenza della lingua italiana. I partecipanti effettuano lavori di doppiaggio di importanti film e alcune delle serie TV in versione originale, creando un portafoglio che diventa parte integrante del curriculum personale e prova inequivocabile di esperienza acquisita. Al programma si accede mediante una graduatoria/selezione che tiene conto del livello di preparazione e cultura generale del candidato. Il programma ha come obiettivo quello di fornire agli allievi la possibilità di essere seguiti dai più noti doppiatori italiani e operatori cinematografici. Le selezioni iniziano nel mese di settembre di ogni anno.

Master Traduttore Dialoghista

Curato da Lord Byron College e Backvoice, il Master traduttore dialoghista per cinema e televisione, apre uno scenario affascinante, una prestigiosa possibilità di lavoro e perfezionamento per quanti intrapendono la carriera di traduttori-dialoghisti cine-televisivi. Gli sbocchi professionali in questo settore, ancora oggi caratterizzato da scarsa concorrenza, sono molto promettenti e in continuo sviluppo. Metodologie e strategie operative mirano a rendere il lavoro del dialoghista più veloce e puntuale nella realizzazione di un copione che rispetti le connotazioni fondamentali del doppiaggio. Il corso si rivolge a professionisti, interpreti traduttori e a quanti desiderosi di ampliare e perfezionare i propri orizzonti professionali.

Operatore informatico

Corsi finalizzati al conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL). Le aule sono dotate di trenta computer in rete, di ultima generazione. Il rapporto è di 1/1. Corsi rapidi modulari di 26 ore ciascuno gestiti in italiano da docenti di provata professionalità; in omaggio esercitazioni supplementari di sostegno nel multimedia centre. Alla conclusione dei corsi Windows, Office e Internet, esami facoltativi per la qualifica Patente Europea di Guida del Computer (ECDL) di cui il Lord Byron College è Test Centre riconosciuto. CONCETTI BASE D’INFORMATICA + WINDOWS + INTERNET Rivolto a coloro che sono senza basi d’informatica o che desiderino perfezionare ed ampliare le proprie conoscenze. Cenni storici, sistemi di elaborazione, microprocessori, byte, input e output, memorie ausiliarie, hard disk, floppy disk, CD-ROM, unità di backup; software di base e applicativo; personalizzazione e applicazioni accessorie. INTERNET panoramica sui servizi e strumenti per navigazione Internet, nozioni di base e servizi essenziali, ipertesto, browser e motori di ricerca, gestione della posta elettronica, IRC chatlines, newsgroup, esercitazioni. Si richiede la conoscenza di Windows. WORD + EXCEL WORD: gestione testo, personalizzazione, formattazione ed editing, impaginazione e stampa; tecniche nuove di trasformazine in pagina Web. EXCEL: creazione foglio elettronico, gestione tabelle, dai dati ai grafici, interscambi con Word; tecniche di trasformazione in pagina Web. ACCESS + POWERPOINT ACCESS: progettazione database, apertura tabelle records, campi, query, ordinamento e indicizzazione, schermate personalizzate; applicazioni gestione ufficio; tecniche nuove per portare Access direttamente su Internet. Si richiede conoscenza di Windows. POWERPOINT: corso accelerato per la creazione di visuals dinaminici e grafica per presentazioni. Interazione con Internet. A richiesta corsi su: HTML, ECDL ADVANCED, COMPUTER GRAPHICS, WEB DESIGN.

Funzionario Commerciale

AREA MARKETING MANAGEMENT Moduli di 20 ore gestiti da relatori italiani di provata professionalità. MARKETING marketing mix, segmentazione e analisi del mercato; marketing information, organizzazione vendite, politica di prezzi, delegazione e planning, performance e feedback, tecniche di comunicazione, meetings. GESTIONE E CONTROLLO FINANZIARIO Business plan, sistema informativo, cash flow, indici economico-finanziari (ROI-ROS-ROE), budget, break even, check up. TECNICHE DI VENDITA Posizione della funzione commerciale, azione di vendita, customer service. Rivolto a giovani imprenditori, rappresentanti, commessi, addetti alla vendita al dettaglio e GDO.