fbpx

inglese per .

Livelli dei corsi di inglese per adulti

Qualunque sia il tuo livello iniziale, Lord Byron College ti accompagnerà attraverso tutti i passi che ti occorrono per raggiungere i tuoi obiettivi, conciliando le tue esigenze, per migliorare o perfezionare la tua conoscenza della lingua inglese.

Lord Byron College, membro a pieno titolo di Equals, l’organizzazione internazionale che garantisce l’eccellenza nella formazione linguistica, si ispira all’ECFR, la piattaforma europea dettata dal Consiglio d’Europa, impiegando una didattica che copre tutti i livelli della piattaforma per tutte le lingue e in particolare per i corsi di lingua inglese.

Corsi

Livelli

I corsi collettivi “Easy Learning” iniziano in diversi momenti dell’anno scolastico. Puoi scegliere corsi collettivi di 60 ore con frequenza una o due volte la settimana e lezioni di 2 ore ciascuna nell’arco di 4 o 8 mesi in piccoli gruppi articolati in nove livelli per assicurare la massima omogeneità. Essendo il Lord Byron una scuola molto grande, i nostri studenti hanno una scelta veramente vasta di orari, dalle 09,30 alle 22,00 dal lunedì al venerdì e dalle 09,00 alle 13,00 il sabato con possibilità di fare anche turni. Tutti gli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni e hanno superato gli esami di metà e fine corso possono richiedere l’attestato del livello raggiunto che viene rilasciato a nome del Lord Byron College, scuola di lingua autorizzata dal MIUR. Se partecipi ad un corso finalizzato alla certificazione Cambridge, IELTS e TOEFL, puoi sostenere gli esami internazionali direttamente presso la nostra sede.

Se noi hai il tempo o la voglia di seguire un corso di gruppo, organizziamo tanti organizzati corsi personalizzati “one to one” o classi con un numero limitato di due o tre partecipanti per classe. Permettono di raggiungere il tuo target desiderato in tempi ancora più brevi –puoi completare un livello linguistico in appena 30 ore di lezioni, con una frequenza che varia, in base alle tue esigenze, da una volta la settimana fino a sei volte la settimana. In aggiunta ai nove livelli del Common European Framework da A1 a c2 disponibili per i corsi collettivi, i corsi individuali sono personalizzati in base alle tue particolari esigenze : – preparazione veloce alle certificazioni IELTS, TOEFL, Cambridge B1, B2, C1, C2 – preparazione agli esami di inglese della facoltà di lingua – concorsi e colloqui di lavoro (“job interview”) – sostegno scolastico e recupero debito (media inferiore e superiore) – “survival English” (inglese di sopravvivenza) per chi viaggia – ESP: “English for Special Purposes”: medico, tecnico, economico, giuridico
COMPANY COURSES: CORSI AZIENDALI IL Lord Byron College organizza corsi aziendali, individuali o di gruppo, da oltre 40 anni. Sono svolti, secondo le esigenze dell’azienda, presso la nostra sede o presso la sede dell’azienda richiedente. Il costo del corso prende in considerazione il budget di cui l’azienda dispone. Essendo il Lord Byron College autorizzato dal MIUR, i corsi sono esenti dall’imposta IVA. Negli anni, la scuola ha organizzato corsi per centinaia di enti pubblici e privati. Ne citiamo alcuni: IBM Italia, 3a Regione Aerea, BOSCH, Magnetti Marelli, Università degli Studi di Bari, Pfizer, La Repubblica, Comando Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, Ferrovie Dello Stato, Istituto Mobiliare Italiano, Nuovo Pignone, Banca D’italia, Banca Popolare di Bari, Proctor & Gamble, Siemens, Aeroporto Civile Bari/ Palese; Canon, Snam, Unilever, Masmec, Pirelli Spa, Italsider, Natuzzi, CNR, INPS, INAIL, Ministero della Giustizia.

BEGINNER – A1: introduttivo:
E’ progettato per quanti non hanno alcuna conoscenza della lingua. Riesce a far “sopravvivere” nelle più comuni situazioni quotidiane. Sviluppa rapidamente la “fluency” orale e un lessico di circa 200-300 vocaboli essenziali.

ELEMENTARY – A1: scoperta:
Consente di partecipare a conversazioni su argomenti generali, di parlare di progetti passati e futuri, di esprimere opinioni personali. Sviluppa un lessico di circa 400-500 vocaboli essenziali.

KET – A2: sopravvivenza:
Consente di partecipare attivamente a una conversazione, di esprimere con relativa disinvoltura idee non molto complesse. Sviluppa un lessico di circa 600-700 vocaboli essenziali.

INTERMEDIATE – A2: intermedio:
Consente di formulare proposizioni di fine o scopo, proposizioni ipotetiche, nonché di esprimere con accuratezza e persuasione opinioni personali. Il linguaggio diventa più curato nella pronuncia e nella “intonation”. Sviluppa un lessico di circa 800-900 vocaboli.

CAMBRIDGE PET – B1 soglia:
Preliminary English Test dell’Università di Cambridge

UCLES
Consente di dare consigli e suggerimenti, di formulare funzioni modali, di usare con disinvoltura forme verbali al condizionale e altre forme composte. Attesta l’abilità del partecipante a gestire il linguaggio in contesti sociali e professionali in ambienti internazionali. Sviluppa un lessico di circa 1.000-1.300 vocaboli. Costituisce il livello “Threshold” stabilito dal Council of Europe (soglia di passaggio dal livello propedeutico a quello pre-avanzato). A questo livello corrisponde anche il BUSINESS ENGLISH CERTIFICATE (BEC PRELIMINARY) dell’Università di Cambridge UCLES (vedere sezione a parte)

CAMBRIDGE CELS – B1 indipendente:
Consente di affrontare anche argomenti e situazioni insolite, d’esprimere complessi stati d’animo, di far uso del discorso indiretto, di elaborare e riassumere concetti, discorsi e rapporti su argomenti generali anche per iscritto. Sviluppa un lessico di circa 1.300-1.500 vocaboli.

CAMBRIDGE FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH – B2 avanzato:
Consente un ampio uso di “idioms” ed una corretta impostazione stilistica, fonologica e grammaticale della lingua. Consente ancora di capire una vasta gamma di situazioni e di accenti, di riferire su vari argomenti di attualità e di svolgere accuratamente e fluentemente diversi tipi di corrispondenza. Sviluppa un lessico di circa 1.500-2.000 vocaboli. Il Cambridge First Certificate attesta una buona padronanza delle quattro competenze linguistiche (ascolto, lingua parlata, letta e scritta). E’ richiesto per lavoro in molti enti pubblici e privati e nel settore scolastico.

TOEFL – score alto:
TEST OF ENGLISH AS A FOREIGN LANGUAGE:
Consente di padroneggiare le forme grammaticali più complesse, l’inglese “scritto”, lo “Standard American Spoken English”. Sviluppa un lessico di circa 1.600-1.700 vocaboli (score 620 in su). E’ il requisito indispensabile per l’ammissione a tutte le università americane e a gran parte di quelle inglesi. Costituisce inoltre titolo essenziale per i “Masters” in Italia e all’estero.

CAE CAMBRIDGE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH (C1: autonomo):
Sviluppa ulteriormente le competenze del Cambridge First Certificate. Target: lessico di circa 2.000-3.000 vocaboli. A questo livello corrisponde anche il BUSINESS ENGLISH CERTIFICATE (second level) dell’Università di Cambridge UCLES (vedere sezione a parte).

CAMBRIDGE CERTIFICATE OF PROFICIENCY IN ENGLISH (C2: padronanza):
Consente la naturalezza e “fluency” del linguaggio proprio di una persona di buona cultura di madre lingua. Sviluppa un lessico di circa 3.000-5.000 vocaboli. Ultimo livello della tipologia dei corsi d’inglese, si conclude con il prestigioso esame Proficiency dell’Università di Cambridge, la cui attestazione è indispensabile per il lavoro all’estero e per i lavori di interprete, traduttore, docente.

IL BUSINESS ENGLISH CERTIFICATE DELL’UNIVERSITÀ’ DI CAMBRIDGE (UCLES)
Corrispondenti ai livelli Cambridge PET, CAE e PROFICIENCY, i tre certificati del Business English si rivolgono a quanti con il linguaggio commerciale desiderano apprendere le ultime tecniche del business internazionale, la tecnica della comunicazione per telefono, dell’ “interview” colloquio di lavoro. Consente inoltre d’interpretare i “trends” commerciali, di redarre “business reports” e fax, di condurre direttamente in lingua seminari, dibatti, meetings. I corsi, tenuti per gruppi o per singoli partecipanti, si concludono con i relativi esami in sede, presso il Lord Byron College, centro autorizzato per gli esami Business English Certificate dell’University of Cambridge Local Examinations Syndicate.

A1A BEGINNER

Adatto a coloro che hanno pochissima o nessuna conoscenza della lingua inglese. Sviluppa rapidamente la “essential fluency” orale e la conoscenza di circa 200-300 vocaboli essenziali

A1B ELEMENTARY

Rivolto a chi ha una conoscenza molto limitata. Consente conversazioni su argomenti generali e sviluppa un lessico di 400-500 vocaboli essenziali

A2A CAMBRIDGE KET

Key English test dell’Università di Cambridge. Conoscenza scolastica. Consente una più attiva conversazione, sviluppando una conoscenza di 600-700 vocaboli essenziali

A2B INTERMEDIATE

Il linguaggio diventa più elaborato, sviluppa un lessico di circa 800-900 vocaboli essenziali

B1 A CAMBRIDGE PRELIMINARY ENGLISH TEST (PET). IELTS 4.0-5.0, ibTOEFL 57-72

Consente di gestire situazioni sociali e di lavoro in ambienti internazionali. Sviluppa un lessico di 1.000-1.300 vocaboli. Costituisce il livello “Threshold” stabilito dal Council of Europe (soglia di passaggio tra i livelli propedeutici e avanzati.

B1B UPPER INTERMEDIATE. IELTS 5.0-5.5, ibTOEFL 73-86

Consente di affrontare argomenti e situazioni complesse. Sviluppa un lessico di 1.300-1.500 vocaboli

B2 CAMBRIDGE FIRTS CERTIFICATE. IELTS 5,5-6,5, ibTOEFL 57-72

Questo corso di lingua inglese consente ampio uso di idiomi, padronanza di linguaggio per argomenti di attualità e per corrispondenza di diverso genere. Sviluppa un lessico di circa 1.500-2.000 vocaboli. Attesta una buona conoscenza delle quattro competenze linguistiche (ascolto, lingua parlata, scritta e letta). E’ richiesto da molti Enti pubblici e privati per l’ammissione ai corsi di laurea in Italia e all’estero

C1 CAMBRIDGE ADVANCED (CAE). IELTS 7,0-8,0

Sviluppa ulteriormente le competenze del livello B2 con un lessico di circa 2.000-3.000 vocaboli, indispensabile per l’ammissione a tutte le università americane ed inglesi. Costituisce inoltre titolo essenziale la specialistica e i Masters in Italia e all’estero

B2A CAMBRIDGE PROFICIENCY. IELTS 8,5-9,0

Consente la naturalezza espressiva di una persona colta di madre lingua. Sviluppa un lessico di circa 3.000-5.000 vocaboli. Ultimo livello della tipologia dei corsi d’inglese dell’Università di cambridge, la cui attestazione è indispensabile per il lavoro all’estero e per il ruolo di interprete, traduttore, docente.

Come scuola di lingua riconosciuta a livello europeo, il Lord Byron College offre ai suoi alunni un percorso didattico completo finalizzato all’European Language Portfolio, che copre tutti gli otto livelli linguistici stabiliti dal Council of Europe, dal livello A1 (principiante) al livello C2 (padronanza). 

Tale percorso didattico, specifico per l’inglese, è valido anche il Francese, il Tedesco, lo Spagnolo e l’Italiano per Stranieri, con relativi esami internazionali di fine corso

Sede d'esame per il Diploma espanol como lengua extrajera dell'Istituto Cervantes
Sede di preparazione per gli esami di lingua italiana della Società Internazionale "Dante Alighieri"
Sede di preparazione per gli esami di certificazione lingua tedesca del Goethe Institut
Sede di preparazione per il Diplome d'Etudes de la langue français délivrés par le ministère de l'Éducation.