Qualunque sia il tuo livello iniziale, Lord Byron College ti accompagnerà attraverso tutti i passi che ti occorrono per raggiungere i tuoi obiettivi, conciliando le tue esigenze, per migliorare o perfezionare la tua conoscenza della lingua inglese.
Lord Byron College, si ispira all’ECFR, la piattaforma europea dettata dal Consiglio d’Europa, impiegando una didattica che copre tutti i livelli della piattaforma per tutte le lingue e in particolare per i corsi di lingua inglese.
I corsi collettivi “Easy Learning” iniziano in diversi momenti dell’anno scolastico. Puoi scegliere corsi collettivi di 60 ore con frequenza una o due volte la settimana e lezioni di 2 ore ciascuna nell’arco di 4 o 8 mesi in piccoli gruppi articolati in nove livelli per assicurare la massima omogeneità. Essendo il Lord Byron una scuola molto grande, i nostri studenti hanno una scelta veramente vasta di orari, dalle 09,30 alle 22,00 dal lunedì al venerdì e dalle 09,00 alle 13,00 il sabato con possibilità di fare anche turni. Tutti gli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni e hanno superato gli esami di metà e fine corso possono richiedere l’attestato del livello raggiunto che viene rilasciato a nome del Lord Byron College, scuola di lingua autorizzata dal MIUR. Se partecipi ad un corso finalizzato alla certificazione Cambridge, IELTS e TOEFL, puoi sostenere gli esami internazionali direttamente presso la nostra sede.
BEGINNER – A1: introduttivo:
E’ progettato per quanti non hanno alcuna conoscenza della lingua. Riesce a far “sopravvivere” nelle più comuni situazioni quotidiane. Sviluppa rapidamente la “fluency” orale e un lessico di circa 200-300 vocaboli essenziali.
ELEMENTARY – A1: scoperta:
Consente di partecipare a conversazioni su argomenti generali, di parlare di progetti passati e futuri, di esprimere opinioni personali. Sviluppa un lessico di circa 400-500 vocaboli essenziali.
KET – A2: sopravvivenza:
Consente di partecipare attivamente a una conversazione, di esprimere con relativa disinvoltura idee non molto complesse. Sviluppa un lessico di circa 600-700 vocaboli essenziali.
INTERMEDIATE – A2: intermedio:
Consente di formulare proposizioni di fine o scopo, proposizioni ipotetiche, nonché di esprimere con accuratezza e persuasione opinioni personali. Il linguaggio diventa più curato nella pronuncia e nella “intonation”. Sviluppa un lessico di circa 800-900 vocaboli.
CAMBRIDGE PET – B1 soglia:
Preliminary English Test dell’Università di Cambridge
UCLES
Consente di dare consigli e suggerimenti, di formulare funzioni modali, di usare con disinvoltura forme verbali al condizionale e altre forme composte. Attesta l’abilità del partecipante a gestire il linguaggio in contesti sociali e professionali in ambienti internazionali. Sviluppa un lessico di circa 1.000-1.300 vocaboli. Costituisce il livello “Threshold” stabilito dal Council of Europe (soglia di passaggio dal livello propedeutico a quello pre-avanzato). A questo livello corrisponde anche il BUSINESS ENGLISH CERTIFICATE (BEC PRELIMINARY) dell’Università di Cambridge UCLES (vedere sezione a parte)
CAMBRIDGE CELS – B1 indipendente:
Consente di affrontare anche argomenti e situazioni insolite, d’esprimere complessi stati d’animo, di far uso del discorso indiretto, di elaborare e riassumere concetti, discorsi e rapporti su argomenti generali anche per iscritto. Sviluppa un lessico di circa 1.300-1.500 vocaboli.
CAMBRIDGE FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH – B2 avanzato:
Consente un ampio uso di “idioms” ed una corretta impostazione stilistica, fonologica e grammaticale della lingua. Consente ancora di capire una vasta gamma di situazioni e di accenti, di riferire su vari argomenti di attualità e di svolgere accuratamente e fluentemente diversi tipi di corrispondenza. Sviluppa un lessico di circa 1.500-2.000 vocaboli. Il Cambridge First Certificate attesta una buona padronanza delle quattro competenze linguistiche (ascolto, lingua parlata, letta e scritta). E’ richiesto per lavoro in molti enti pubblici e privati e nel settore scolastico.
TOEFL – score alto:
TEST OF ENGLISH AS A FOREIGN LANGUAGE:
Consente di padroneggiare le forme grammaticali più complesse, l’inglese “scritto”, lo “Standard American Spoken English”. Sviluppa un lessico di circa 1.600-1.700 vocaboli (score 620 in su). E’ il requisito indispensabile per l’ammissione a tutte le università americane e a gran parte di quelle inglesi. Costituisce inoltre titolo essenziale per i “Masters” in Italia e all’estero.
CAE CAMBRIDGE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH (C1: autonomo):
Sviluppa ulteriormente le competenze del Cambridge First Certificate. Target: lessico di circa 2.000-3.000 vocaboli. A questo livello corrisponde anche il BUSINESS ENGLISH CERTIFICATE (second level) dell’Università di Cambridge UCLES (vedere sezione a parte).
CAMBRIDGE CERTIFICATE OF PROFICIENCY IN ENGLISH (C2: padronanza):
Consente la naturalezza e “fluency” del linguaggio proprio di una persona di buona cultura di madre lingua. Sviluppa un lessico di circa 3.000-5.000 vocaboli. Ultimo livello della tipologia dei corsi d’inglese, si conclude con il prestigioso esame Proficiency dell’Università di Cambridge, la cui attestazione è indispensabile per il lavoro all’estero e per i lavori di interprete, traduttore, docente.
IL BUSINESS ENGLISH CERTIFICATE DELL’UNIVERSITÀ’ DI CAMBRIDGE (UCLES)
Corrispondenti ai livelli Cambridge PET, CAE e PROFICIENCY, i tre certificati del Business English si rivolgono a quanti con il linguaggio commerciale desiderano apprendere le ultime tecniche del business internazionale, la tecnica della comunicazione per telefono, dell’ “interview” colloquio di lavoro. Consente inoltre d’interpretare i “trends” commerciali, di redarre “business reports” e fax, di condurre direttamente in lingua seminari, dibatti, meetings. I corsi, tenuti per gruppi o per singoli partecipanti, si concludono con i relativi esami in sede, presso il Lord Byron College, centro autorizzato per gli esami Business English Certificate dell’University of Cambridge Local Examinations Syndicate.
Adatto a coloro che hanno pochissima o nessuna conoscenza della lingua inglese. Sviluppa rapidamente la “essential fluency” orale e la conoscenza di circa 200-300 vocaboli essenziali
Rivolto a chi ha una conoscenza molto limitata. Consente conversazioni su argomenti generali e sviluppa un lessico di 400-500 vocaboli essenziali
Key English test dell’Università di Cambridge. Conoscenza scolastica. Consente una più attiva conversazione, sviluppando una conoscenza di 600-700 vocaboli essenziali
Il linguaggio diventa più elaborato, sviluppa un lessico di circa 800-900 vocaboli essenziali
Consente di gestire situazioni sociali e di lavoro in ambienti internazionali. Sviluppa un lessico di 1.000-1.300 vocaboli. Costituisce il livello “Threshold” stabilito dal Council of Europe (soglia di passaggio tra i livelli propedeutici e avanzati.
Consente di affrontare argomenti e situazioni complesse. Sviluppa un lessico di 1.300-1.500 vocaboli
Questo corso di lingua inglese consente ampio uso di idiomi, padronanza di linguaggio per argomenti di attualità e per corrispondenza di diverso genere. Sviluppa un lessico di circa 1.500-2.000 vocaboli. Attesta una buona conoscenza delle quattro competenze linguistiche (ascolto, lingua parlata, scritta e letta). E’ richiesto da molti Enti pubblici e privati per l’ammissione ai corsi di laurea in Italia e all’estero
Sviluppa ulteriormente le competenze del livello B2 con un lessico di circa 2.000-3.000 vocaboli, indispensabile per l’ammissione a tutte le università americane ed inglesi. Costituisce inoltre titolo essenziale la specialistica e i Masters in Italia e all’estero
Consente la naturalezza espressiva di una persona colta di madre lingua. Sviluppa un lessico di circa 3.000-5.000 vocaboli. Ultimo livello della tipologia dei corsi d’inglese dell’Università di cambridge, la cui attestazione è indispensabile per il lavoro all’estero e per il ruolo di interprete, traduttore, docente.
Come scuola di lingua riconosciuta a livello europeo, il Lord Byron College offre ai suoi alunni un percorso didattico completo finalizzato all’European Language Portfolio, che copre tutti gli otto livelli linguistici stabiliti dal Council of Europe, dal livello A1 (principiante) al livello C2 (padronanza).
Tale percorso didattico, specifico per l’inglese, è valido anche il Francese, il Tedesco, lo Spagnolo e l’Italiano per Stranieri, con relativi esami internazionali di fine corso