All the words in the world… pronunced

Hai bisogno di ascoltare la pronuncia corretta di una parola in qualsiasi  lingua? Ecco alcune tra le migliori risorse online.

Se spesso ti chiedi quale sia la pronuncia corretta di una parola in una determinata lingua o se il tuo obiettivo è migliorare la tua pronuncia e imparare a parlare come un vero nativo, oggi ti consigliamo 5 tra le migliori risorse online che permettono non solo di tradurre, ma anche di ascoltare la pronuncia di frasi e parole in diverse lingue.

FORVO

Soprannominata dai suoi creatori come la «Wikipedia delle pronunce», Forvo é una guida alla pronuncia online, che al momento conta una community di oltre 250.000 utenti e più di 1.825.000 pronunce in 299 lingue diverse. La cosa più interessante è che tutte le pronunce sono registrate da persone in carne ed ossa e non da macchine!

GOOGLE TRANSLATE

Consente la traduzione bidirezionale istantanea in 32 lingue, ma anche la traduzione istantanea di testi attraverso la fotocamera del tuo smartphone.Inoltre, Google Traduttore ti consente di ascoltare la pronuncia corretta delle parole semplicemente facendo clic sull’icona dell’altoparlante per ascoltare direttamente la pronuncia della parola/frase che hai appena scritto. Ovviamente, è possibile ascoltarla sia nella lingua di origine che in quella di arrivo.

WORDREFERENCE

A differenza degli altri siti, WordReference, funziona come un motore di ricerca: per leggere la traduzione di una parola e ascoltare la sua pronuncia devi selezionare le due lingue di interesse e la parola da tradurre. Quindi, si aprirà una nuova finestra in cui troverai tutte le informazioni utili: significato, traduzione, contesto e anche pronuncia.

YANDEX TRANSLATOR

Yandex (noto come il “Google russo”) offre anche un servizio di traduzione completo che include la lettura della pronuncia, la traduzione automatica di singole parole, frasi o documenti completi, supportando diverse lingue tra cui: inglese, russo, francese, tedesco, italiano, spagnolo, turco, ucraino, bielorusso, ecc. Inoltre, potrai ottenere informazioni aggiuntive come la definizione delle parole ed esempi sul contesto d’uso. È disponibile anche come applicazione Android e iOs.

BING

Bing translator ti consente anche di scegliere il tono di voce (femminile o maschile) che ti piace di più. Anche in questo caso è possibile ascoltare la pronuncia nelle due lingue inserite .Il servizio offerto da Microsoft è disponibile sia sul Web che dall’applicazione Android, iOs e Windows Phone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *